Articoli

Come sapete questo sito promuove ad oltranza il Made in Italy di genere zombesco.

Oggi vi presentiamo un disegnatore italianissimo che illustra l’horror, e nel nostro caso gli amati zombie.

Disegno zombie con balloon 100 dpi

Lui è Vincenzo Vitrano, fumettista siciliano di Trapani, ma che vive da anni nel Lazio, e collaborerà con il nostro sito come disegnatore horror, illustrando i tanto seguiti non morti, icone horror protagoniste al cinema, serial tv e fumetti.

Affascinato da sempre dal mondo dei comics esprime uno stile chiaro e pulito.

Nel 1991 ha pubblicato una storia a fumetti di 5 tavole sul giornale “Frigidaire” curato da Vincenzo Sparagna.

Disegno mostroNel 1996, alla fiera del fumetto di Roma “Expo Cartoon”, mostra i suoi lavori alla casa editrice “Micro Art” e dopo un periodo prova, gli viene commissionata una storia per la serie “Engaso 0.220”, fumetto di genere cyber-punk ambientato in un lontano futuro nel pianeta Marte. La storia, uscita sul numero 9 con il titolo “Ungaublich!”, viene pubblicata nell’Aprile del 1997.

Ha collaborato con Luca Russo (disegnatore di “In certe stanze” e “Guardami più forte” della Tunuè editore) a fumetti erotici per una casa editrice francese, e con alcune case editrici di pubblicazioni per l’infanzia.

Dal 2005 collabora per l’associazione Alex Raymond (Cronaca di Topolinia) inchiostrando le 32 tavole dell’albo speciale a colori di genere fantasy “Avalonia” dal titolo “Le sacerdotesse di Albion” pubblicato ad Aprile 2006 ed uscito nelle principali fiere del fumetto d’Italia.

Nel 2006 inchiostra 7 tavole del numero zero e il numero 3 a colori della serie “Maschere” serie di genere supereroistico per Salvatore Taormina (Cronaca di Topolinia), pubblicati nell’anno 2007.

Illustrazione zombies bianco neroRealizza disegni e illustrazioni su commissione per privati, è caricaturista e ritrattista.

Ha realizzato una storia a fumetti scritta da Paolo Di Orazio (sceneggiatore di fumetti e scrittore di romanzi horror, autore della rivista horror Splatter).

Ha collaborato con l’associazione di promozione sociale “Dylandogofili – Collezionisti Dylan Dog dal 2003” disegnando le strisce a fumetti umoristiche “Dylan Dog Humor” e per la fanzine “Dylandogofili” dedicata all’indagatore dell’incubo con una parodia a fumetti dal titolo “L’uomo di china”.

Nel Gennaio 2014 pubblica con Aracne Editrice il libro a fumetti “SUPERPUORK L’INDECENTE SUPEREROE CIOCIARO”, personaggio creato insieme alla ragazza Sara Cocco (il fumetto ha anche una pagina Facebook dove si possono leggere le sue esilaranti storie a fumetti). Il volume è in vendita sul sito di Aracne Editrice, può essere ordinato presso tutte le librerie del territorio nazionale, su Ibs, Mondadori, Feltrinelli, Amazon e tanti altri store.

Disegno Horror con fondo grigioAttualmente collabora per la rivista a fumetti horror “SPLATTER” della Elm Street House editrice, sul numero 6 di Splatter è pubblicata una sua striscia breve a tema zombie dal titolo “Dead in love”.

Potete vedere la sua produzione di tavole, illustrazioni e disegni horror al sito web: www.vitranohorrorcomics.weebly.com

Se volete invece dare un occhiata ai suoi fumetti e caricature lo trovate su Facebook digitando “Vincenzo Vitrano fumettista” e al sito web: www.vinzcaricature.altervista.org

Per gli amanti di horror Vincenzo Vitrano realizza anche caricature zombie, per info e dettagli potete visitare la pagina Facebook “Caricature e ritratti su commissione di Vincenzo Vitrano” oppure scrivere all’indirizzo email: vincenzo115@virgilio.it

Ecco a voi alcuni suoi disegni zombeschi.

Che dire? …Benvenuto da parte di tutta la redazione di I LOVE ZOMBIE!


                                                                  

Lascia un commento