ArticoliEditoriale

Il nostro Alessandro Undici ci regala una piccola chicca della sua terra natale, un’intervista ai responsabili di un nuovo gioco di ruolo dal vivo : l’Excape Room.


 

13697055_10210012451135929_4983587831276438749_n

sito ufficiale

pagina Facebook ufficiale


A) Ciao ragazzi di Excape, comincio col dire che l’enigmista con voi si troverebbe in grosse difficoltà, a meno che l’enigmista non sia proprio uno di voi.

 

A) Come vi è saltato in mente di aprire un’attività di questo tipo proprio qui a Bari?

E) Ci siamo appassionati a questa innovativa forma di divertimento diversi anni fa, durante un viaggio all’estero dove all’epoca viveva uno di noi. Infatti il mondo “Escape room” si è affermato già da alcuni anni all’estero, ma soltanto a partire dal 2015 ci sono stati i primi “esperimenti ” qui in Italia, scendendo man mano lo “Stivale”. Siamo un gruppo di 4 persone, amici da una vita, con il sogno di aprire un’attività tutta nostra e di successo… e non ci siamo lasciati sfuggire questa occasione!

 

A) Come funziona una escape room?

E) Immagina di ritrovarti improvvisamente rinchiuso in una stanza, un sacco di oggetti sparsi intorno a te, mobili, scritte sui muri, finestre sbarrate, qualsiasi cosa presente nella stanza potrebbe essere un indizio utile alla risoluzione dei vari enigmi che segnano la strada verso la libertà. Tu, i tuoi amici ed il vostro ingegno. Solo collaborando potrete aprire quella maledetta porta e SCAPPARE!

 

A) Visitando il sito mi è subito saltata all’occhio la stanza “horror”. Di cosa si tratta?

E) Per mantenere alta la suspense non possiamo darti nessun dettaglio. Sappi soltanto che all’interno non troverai tè e pasticcini. Le urla all’interno della stanza si possono sentire fin fuori dal locale, giusto per darti un’idea.

 

A) È vero che cambiate spesso temi e scenari nelle vostre stanze?

E) Assolutamente sì. Le ambientazioni cambiano necessariamente ad intervalli, che possono andare dai 6 ai 12 mesi, in modo tale da offrire agli appassionati un prodotto sempre nuovo e avvincente.

 

A) Ci avete preso gusto! State aprendo nuove sedi in tutta Italia?

E) Sì, ci abbiamo preso gusto! Abbiamo elaborato un piano di espansione che prevede un rafforzamento della nostra posizione sul territorio pugliese e parallelamente l’apertura di nuove sedi in tutta Italia, anche attraverso il canale del franchising.

 

A) Tre aggettivi per convincere chi ci segue a provare questa esperienza…

E) Ingegnoso: perché l’unica arma a tua disposizione è il cervello; entusiasmante: perché l’adrenalina cresce con lo scorrere dei minuti; innovativo: perché è davvero la nuova frontiera del divertimento.

 

A) Ultima domanda dal sapore marzulliano. Fatevi una domanda e datevi una risposta!

E) “Quali sono i vostri obiettivi futuri?”. Abbiamo strutturato le nostre attuali ambientazioni con l’idea di far conoscere la realtà delle escape room, partendo da un livello standard, sia nell’allestimento delle ambientazioni sia nella difficoltà dei giochi. Considerata la nostra conoscenza a livello europeo di questo mercato, siamo pronti ad offrire con le prossime ambientazioni un prodotto assolutamente ricercato da un punto di vista estetico ma soprattutto tecnologico, con l’obiettivo di fornire ai nostri clienti un’esperienza di gioco letteralmente travolgente!

 

Grazie mille ai ragazzi di Excape Room Bari per la bella chiacchierata, siete stati molto simpatici e disponibili.

 

 

Alessandro Undici.

 


 

Lascia un commento