Editorialerecensioni serial tv

Le serie Tv che ci piacciono! Iniziamo con BRAIN DEAD recensito da Anna Liguori.


Braindead – Alieni a Washington – Recensione

 

p12719846_b_v8_aa

 

Dunque, prendiamo l’acclamatissima House of Cards, buttiamoci dentro un po’ di Invasione degli ultracorpi, condiamo il tutto con le elezioni americane del 2016. Il risultato è pressoché esplosivo, letteralmente.

Braindead è l’ultimo parto delle menti di Robert e Michelle King, già autori della serie drammatica The Good Wife.

La protagonista, Laurel Healy (Mary Elizabeth Winstead già apprezzata in 10 Cloverfield Lane a fianco di John Goodman), gettata controvoglia nel complicato contesto politico, si trova a fronteggiare le “formiche mangia cervello”, venute da chissà quale galassia per stabilirsi sulla terra.

Prodotta da Ridley Scott, la serie è completamente ambientata all’interno del Senato degli Stati Uniti. Dai toni decisamente più ironici, Braindead colpisce innanzitutto per lo scorrere velocissimo degli episodi, ritmati dai colpi di scena (alcuni scontati, ma forse volutamente, altri no) e dalla graffiante ironia che colpisce la cultura politica americana. Sia repubblicani che democratici vengono squisitamente ridicolizzati all’estremo. Ovviamente “solo” per l’effetto degli insetti…o forse no?

Altra trovata, oserei dire, geniale, è il ritornello che apre ogni episodio che fa da riassunto alle puntate precedenti, e, vi posso assicurare, è difficile toglierlo dalla testa, a meno che non esploda.

 

Anna Liguori

 


 

6 commenti

Lascia un commento