ArticoliEditorialerecensione fumetti

Al nostro defeale è arrivata l’edizione speciale del primo numero di Fulci’s Comics edito dalla casa americana Eibon Press.


 

 

All’insaputa di molti miei colleghi, ho preso in gran segreto questa nuova collana zombesca d’oltre oceano.

 

repeint_500_1024x1024

Link per la seconda ristampa con tiratura 500 copie

 

 

 

Vi lascio il video del mio personale unboxing … al letto

 

 

 

Uno spillato di trentasei pagine pieno di violenti e splatterosi zombie che sbudellano ignari esseri umani per puro fair play. La trama ricalca il famoso film Zombie 2, rianimando i morti per fargli fare quello che “san fare meglio”.

I disegni sono disturbanti e il colore risalta le scene strazianti come pochi fumetti finora. La storia viene resa più dinamica e, grazie ad un’abile posizionamento delle vignette nelle tavole, il lettore viene coinvolto in un’escalation di sangue che fluisce dalle pagine.

Una vera e propria novità di super-nicchia per quel tipo di fans deluso dallo zombie attuale, ma anche un fumetto nostalgico che gode nel richiamare alla memoria un classico del genere.

Eibon Press, con la collana Fulci’s Comics, crea un nuovo tipo di commercializzazione al dettaglio; punta ad un numero limitato di stampe volte a impreziosire un gioiello che acquisterà sicuramente valore negli anni avvenire.

 

Alessandro De Felice (defeale)

 


 

Lascia un commento