ArticoliEditorialeweb emozioni

È online sul sito produzionidalbasso.com la campagna di crowdfunding del progetto di fiction Ischidados, creata da Igor De Luigi ed Eugenio Villani e prodotta da Chunk Collective.


 

Parte la campagna di crowdfunding di Ischidados

 

Nel 2014 è stata lanciata sul web una puntata pilota di 4′ che ha ottenuto un buon seguito superando rapidamente le 65.000 visualizzazioni su Youtube e oltre 10.000 like sulla pagina Facebook.

Nonostante i consensi ottenuti, la difficoltà nella ricerca di co-produttori è stata la proposta di un soggetto inedito, ovvero non tratto da un libro o un fumetto di successo. L’obiettivo dei giovani creatori è quindi adesso realizzare una miniserie per il web (che verrà proposta anche come pilota tv) e soddisfare le richieste dei fan del progetto, che attendono impazienti aggiornamenti.

La campagna si rivolge agli appassionati del genere ma anche a un più vasto pubblico seriale. I temi trattati infatti sono quelli delle dinamiche umane di gruppi di persone costrette a sopravvivere e collaborare per fronteggiare il pericolo e gli elementi magici come i riti propiziatori e il culto di antiche divinità come la dea madre.

La campagna sarà attiva per 75 giorni, fino al 15 febbraio 2017 sul sito produzionidalbasso.com.

Il budget desiderato è 30.000, che servirà per sostenere una parte dei costi di produzione in Sardegna.

Tra i premi offerti come ricompensa (oltre alla maglietta, il digital download, il dvd, ecc.) si potrà sostenere il progetto scegliendo le maschere originali dei mamuthones realizzate dagli artigiani di Mamoiada, percorsi turistici alla scoperta dell’entroterra sardo, (grazie alla collaborazione e al supporto del Museo delle Maschere Mediterranee di Mamoiada) o ancora assistere all’affascinante vestizione e parata dei Mamuthones durante gli eventi del Carnevale di Mamoiada, grazie al supporto dell’Associazione Atzeni Beccoi.


 

 

 

Ischidados. I risvegliati è una serie pensata per il web e la televisione che rielabora in chiave horror leggende, miti e costumi della tradizione sarda. Il progetto nasce dal desiderio di realizzare un prodotto di genere, nello specifico un horror che utilizza il linguaggio narrativo ed estetico delle moderne storie di zombie, recuperando elementi misteriosi e mitologici legati alla storia della Sardegna. Lo scenario è quello di una terra autentica e inesplorata, lontana dalle stereotipate immagini da cartolina a cui siamo abituati.


 

Sinossi

 

La Sardegna è in quarantena a causa di una epidemia che sta sconvolgendo la popolazione. Gli infetti si risvegliano dalla morte in cerca di carne umana. I primi episodi di contagio si verificano lungo le coste, che diventano impraticabili, costringendo i sopravvissuti a
muoversi verso l’entroterra. Scopriremo segreti gelosamente custoditi e tramandati nel corso dei secoli da una misteriosa congrega devota alla dea madre, che da sempre combatte per difendere la propria terra e scioglieremo il mistero che si cela dietro figure come l’accabadora e le maschere del carnevale e luoghi antichissimi come i nuraghi e i pozzi sacri.


 

Gli autori e registi Igor De Luigi ed Eugenio Villani

 

Igor De Luigi, direttore creativo e artistico, è stato co-fondatore nel 2008 dello studio creativo Monkey Talkie e di Brandon Box, studio di produzione di branded content, virali e web series. Nel 2013 da vita a Torino a Chunk collective, per realizzare il progetto Ischidados, che scrive e produce. In questo lavoro coniuga la passione per il cinema horror con l’interesse per le figure misteriose della cultura popolare sarda.

Eugenio Villani, dopo la realizzazione dei cortometraggi Creepy Entries (20166) e Haselwurm (2011)nel 2016 produce un nuovo cortometraggio “Altre” e vince lo Short Film Found della Film Commission Torino Piemonte per il cortometraggio Relicious.

 


per contatti e info : info@chunkcollective.com,  Cristina Trio 346 0460698


 

Lascia un commento