ArticoliEditorialeweb emozioni

 

Il progetto Vintagerotika di Annexia ripropone i generi e i personaggi più rappresentativi delle principali testate erotiche a fumetti dei pocket sexy vintage italiani, testate principalmente prodotte dagli editori Renzo Barbieri e Giorgio Cavedon dagli anni Sessanta in poi, ben radicate nell’immaginario collettivo italiano, con NUOVE STORIE INEDITE. Gli autori coinvolti sono nomi noti al pubblico dei lettori di fumetto. Copertine, storie e disegni sapranno soddisfare il gusto degli appassionati in modo molto eterogeneo, senza però tradire l’essenza vintage del progetto e, soprattutto, il carattere stesso dei personaggi.

 

ULULA BY EMANUELE TAGLIETTI

 

Ogni albo (formato pocket 13×18 cm – 40 pagine cadauno) della rosa dei personaggi proposti conterrà anche un breve saggio critico e la cronologia della testata. 

 

ZORA BY GIOVANNI TALAMI

 

ULULA BY MARCO TURINI

 

LUCIFERA BY ALEX HORLEY

 

I personaggi della prima fase del progetto sono le più famose antieroine dell’horror-sexy made in Italy: Zora la vampira (Stefano Fantelli e Giovanni Talami, copertina di Marco Turini), Ulula (Paolo Di Orazio e Marco Turini, copertina di Emanuele Taglietti) e Lucifera (Fabio Celoni e Alex Horley). 

 

 

  

Questa campagna ha già superato il goal di 5500€ !!!

 

 

Questo significa che verrà aggiunto un nuovo albo GRATIS per tutti i donatori, un nuovo personaggio per ogni nuovo obbiettivo di 1.250 €, e saranno nell’ordine:

 

Jacula
(Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso, copertina di Andrea Jula);

Naga la maga
(autori a sorpresa);

Cimiteria
(Nestore Del Boccio, copertina di Fabio Celoni);

Sukia
(Davide Barzi e Maurizio Rosenzweig, copertina di Andrea Bulgarelli);

Belzeba
(Emiliano Pagani e Alessandro Scacchia, copertina di Daniele Caluri);

 e Yra la vampira (Rosita Amici e Luca Montagliani).

 

LINK DEL CROWDFUNDING:

indiegogo.com/projects/vintagerotika

 

SITO WEB DEL PROGETTO:

Annexia

 

 


 

Lascia un commento