ArticoliEditorialeweb emozioni

CLICCA PER SCOPRIRE LA PAGINA FACEBOOK

 

Dopo il successo ottenuto al “Fan film awards” a Pasadena, con il fan-move Pirati dei Caraibi-La bussola dei sette mari, che gli è valso due nomination e il premio come miglior attore e la partecipazione all’IIPM FESTIVAL MONDIALE di Ancona, Alessio Fracchia, della XANDRIA EVENTS & PRODUCTIONS, in collaborazione con R2 Productions, fa il bis con la serie web “Zero”, trasmessa in anteprima al Cartoomics di Rho (Mi) e selezionata per concorrere al FROSTBITE FILM FESTIVAL COLORADO SPRING (CO).

Ripercorriamo le vicende di questa web story, che dal giugno 2016 ha visto coinvolti lo stesso Alessio Fracchia ideatore e attore, Riccardo Badolato regista e un gruppo di appassionati, nella realizzazione di una serie completamente italiana e legata alla bella terra piemontese.

Le riprese, terminate alla fine del 2016, hanno visto la luce all’interno dell’evento milanese Cartoomics di Rho e verranno riproposte il prossimo 8 aprile all’UCI CINEMAS in anteprima nazionale.

La puntata pilota, disponibile su Youtube, ha una durata di 18 minuti circa e vede fin dalle prime battute delle scene movimentate e incalzanti, che incuriosiscono lo spettatore e lo incollano alla sedia. Trama avvincente e scenari apocalittici sono imperanti, in una trasposizione cinematografica in stile americano, e con un doppiatore di tutto rispetto, qual è Ivo de Palma (famoso per aver doppiato Pegasus ne “I Cavalieri dello Zodiaco”), che dà la voce ad Alessio Fracchia.

Tra gli attori troviamo Milena Vigo, Chris Heaven, Valentina Ianniello, Fabrizio Cavaglià, Riccardo Lopes, Artorius di Meola e Jeremia De la Torre.

Buona Visione.

 

 

Michela Iucchi


 

Lascia un commento