Scienza e Survival

di Luca Pennati


01“Aver fiducia nella scienza!” Questa è una lezione su cui dobbiamo riflettere ogni giorno! Ed oggi è un bel giorno per portare a casa dei risultati. Infatti una ricerca americana ha presentato la FEXARAMINA, una nuova sostanza, cosiddetta “inganna corpo”, che servirà ad avviare il processo digestivo senza il consumo di cibo e permetterà all’organismo di bruciare il grasso in eccesso. Combattere l’obesità e gli altri problemi metabolici sarà molto più semplice d’ora in avanti. In pratica questo nuovo farmaco assumibile per via orale sarà in grado di far credere al corpo di aver mangiato e a differenza di molti altri farmaci sembra che ne servirà davvero poco per massimizzare gli effetti e minimizzare i rischi.
Gli studi effettuati sui topi stanno dando risultanti molto soddisfacenti, dimostrando appunto l’accelerazione del metabolismo con la conseguente perdita di peso. Il prof. Evans autore dello studio e direttore del Gene Expression Laboratory del Salk Institute di La Jolla (California) ha spiegato: ”Questa pillola è come un pasto immaginario, invia gli stessi segnali che normalmente partono all’interno dell’organismo quando si ingeriscono grandi quantità di cibo. Per poterlo immagazzinare il corpo, sulla base di questi segnali, inizia a sgombrare lo spazio. Ma in questo caso le calorie non ci sono.” A questo punto quello che noi studiosi della scienza degli zombie ci chiediamo è: Questo nuovo farmaco potrà essere utilizzato come un vero e proprio trattamento contro un Apocalisse Zombie? È ancora presto per dirlo ma gli studi effettuati in condizioni normali possono far sperare in un suo utilizzo estremo. Tanto per cominciare si potrebbe ragionare sul principale scopo della Fexaramina: sentirsi sazi senza mangiare.
Infatti, pur rimanendo nel campo ipotetico potremmo immaginare che somministrando dosi massicce della nuova sostanza agli infetti, si potrebbe attivare il loro senso di sazietà e quindi bloccare la voracità che li contraddistingue. Questo potrebbe consentire una loro messa in standby permettendoci un loro “trattamento” con tempi più comodi e sicuramente meno caotici. Già ci vedo come nel film “io sono leggenda” quando Will Smith trova un covo di creature. Con la Fexaramina potremo aggirarci tra gli infetti resi finalmente dormienti senza paura che si possano risvegliare affamati. Di conseguenza liberarci di loro sarà un gioco da ragazzi.
Dopodiché, il secondo punto a favore di questa nuova cura potrebbe essere proprio l’attivazione forzata del metabolismo. Siamo ormai sicuri che in caso di Apocalisse Zombie sarebbe sufficiente attendere un certo lasso di tempo per arrivare ad un decadimento naturale dei corpi degli infetti; quindi se ora potessimo accelerare questi processi, aumentando la velocità di disgregazione del corpo e quindi accelerandone di fatto la putrefazione, ridurremmo di molto i tempi di attesa per la soluzione naturale del problema.
Ovvio che i problemi per la somministrazione del farmaco non mancheranno ma chissà se un’irrorazione su larga scala delle orde dei nostri odiati e allo stesso tempo amati nonmorti possa essere una scelta vincente? Si potrebbe sempre optare ai camion con idranti e il farmaco liquido.
Certo dovremo stare attenti a non ingerirne troppo anche noi; il nostro fisico probabilmente già debilitato e messo sotto stress dalle situazioni precarie in cui dovremo vivere, potrebbe risentirne;tuttavia, un po’ di dieta non ha mai fatto male a nessuno…

Quante volte abbiamo visto le immagini “Da così a così…”.

02

03

Indubbiamente uno zombie ossuto è meno pericoloso di un boomer grasso quindi ben presto potremo dire: “Hasta la vista ciccioni zombie”.

Luca Pennati


2 commenti

  1. Sarebbe un ottimo rimedio. Anche perchéprima o poi le munizioni finiranno e i più non saprebbero come costruirle, avremmo più selvaggina a disposizione, rimarebbe solo il problema di bonificare i corsi d’acqua

Lascia un commento